×

Warning message

The installed version of the browser you are using is outdated and no longer supported by Konveio. Please upgrade your browser to the latest release.

Italy Results Report 2021-2023 - For Public Comment

Comment until 2 July 2024.

 

In 2024, the Independent Reporting Mechanism (IRM) published the Results Report for Italy's fifth action plan. The report reviews the level of completion and early open government results for commitments in the action plan. The public is invited to review and comment on this report from 18 June until 2 July 2024.

File name:

-

File size:

-

Title:

-

Author:

-

Subject:

-

Keywords:

-

Creation Date:

-

Modification Date:

-

Creator:

-

PDF Producer:

-

PDF Version:

-

Page Count:

-

Page Size:

-

Fast Web View:

-

Choose an option Alt text (alternative text) helps when people can’t see the image or when it doesn’t load.
Aim for 1-2 sentences that describe the subject, setting, or actions.
This is used for ornamental images, like borders or watermarks.
Preparing document for printing…
0%

Click anywhere in the document to add a comment. Select a bubble to view comments.

Document is loading Loading Glossary…
Powered by Konveio
View all

Comments

Close

Add comment


in reply to Erminio Ressegotti 's comment
Suggestion
Necessita una’azione specifica finalizzata ad una informazione tramite mass media che raggiunga i singoli cittadini, gruppi spontanei o organizzati di vario tipo e gruppi con impegno specifico sia di tipo sociale che politico con informazioni specifiche per una implementazione di DECIDIM, evidenziando le sue opportunità di relazione strutturata, ibrida, che permette iniziative di confronto ed anche di opportunità decisionale trasparente e responsabile su iniziativa sia delle PA che dei cittadini
0 replies
Suggestion
si ritengono poco presenti tra gli stakeholder, oltre alla presenza di espressioni della società civile che svolgono attività in ambiti e su tematiche specifiche, espressioni della società civile che lavorano per la diffusione di una conoscenza generalizzata dei cittadini sia singolarmente che in forme spontanee di aggregazione della opportunità dell'OPEN GOV e dei suoi strumenti partecipativi, in particolare della piattaforma partecipativa DECIDIM. Aspetto non trascurabile in quanto sono il soggetto principale indispensabile per una risultato positivo del progetto di OPEN GOV.
1 reply
Suggestion
non userei il termine "sponsorizzato" perchè le 11 organizzazioni lo hanno co-costruito e realizzato assumendosi impegni, costruendo tutti i contenuti e animandolo, con una mole di lavoro volontario pazzesco. Se questi non sono risultati degni di nota...
0 replies
a chi non è parsa sostenibile?
0 replies
Question
Potrebbe essere suggerito di coinvolgere le OSC nella valutazione dell'attività del FMS e nell'eventuale revisione del regolamento?
0 replies
Si specifica che nel quadro dell'accordo stipulato dal DPO con Sogei, si sta procedendo ad un rafforzamento della piattaforma per la diffusione dei dati della certificazione, ampliando la qualità e la quantità di dati disponibili
0 replies
Suggestion
Poichè il sistema di certificazione di genere è una iniziativa che si sviluppa in maniera autonoma rispetto ad OGP, si chiede la modifica della frase da "Un rappresentante...sull'iniziativa", poichè risulta poco chiara. Si preferisce la seguente versione: "Un rappresentanto del DPO ha confermato che l'inclusione dell'iniziativa nel quadro OGP ha contribuito ad aumentare il livello di informazione e la consapevolezza del pubblico sull'iniziativo stessa."
0 replies
Suggestion
Grazie alla partecipazione alla Community OGP abbiamo avuto la possibilità di comprendere e divulgare ai nostri iscritti dirigenti dell'industria la Certificazione della Parità di genere con un'azione di informazione e formazione sostenuta da Unioncamere e dalla Regione Emilia Romagna che ha messo in moto un volano positivo che ha aiutato ad aumentare il numero di aziende e PMI che hanno ottenuto la CPG. (obiettivo 800 imprese certificate di cui almeno 450 micro piccole e medie e 1000 imprese sostenute attraverso l'assistenza tecnica al 6/2025 . I dati ad oggi 6/2024 dichiarano un numero di 2267 certificati emessi (un anno prima).
0 replies